Gruppi di Danza & Meditazione

DANZA DELLA DEA®

Danza della Dea® è’ un sistema integrato di tecniche per il benessere della donna centrato sulla danza del ventre nel suo linguaggio arcaico ed archetipico ideato da Giulia Mion nel 2003, adatto a tutte le età e fasi della donna, inclusi pre e post parto.

Nello specifico lavora per l’integrazione delle polarità interne (maschile e femminile), la riattivazione dell’energia sessuale come energia vitale e creativa.

Danza Della Dea ha diversi rami che hanno come nucleo centrale il movimento corporeo (danza del ventre con uso di accessori, tecniche di danza, movimento consapevole e teatro), la meditazione e la respirazione come strumenti che possono essere applicati anche nel quotidiano.

La Chiamata verso la Danza Trasformativa

Nel 2022 ho sentito questa forte chiamata per intraprendere questo percorso intenso e profondamente trasformativo.

Da quando ero piccola ho sempre amato molto danzare, però crescendo, il giudizio altrui e il mio giudizio verso me stessa, mi ha limitata molto, e questo mi ha allontanata sempre di più dalla danza, perché purtroppo come spesso accade, davo retta ai altri e al giudizio e non sul quello che sentivo di voler fare nel mio proffondo. Questo mi ha fatto allontanare dal darmi il permesso di danzare anche quando avevo voglia.

Grazie a questo percorso ho guarito tante parti di me, tra qui la mia bambina interiore che voleva danzare e adesso è libera di ballare ogni volta che ne abbia voglia o bisogno.

Questo mi ha permesso di riscoprirmi nella mia vulnerabilità ed aprezzarmi senza giudizio, accogliendo solo semplicemente la vera espresione della mia essenza.

Ho ricordato che la mia vera natura, è semplicemente l'espressione dell'amore puro, come di ogni altro essere umano. Questo Amore che è il Divino, si esprime in ogni essere umano in modo unico ed autentico.

E per questo c'è bisogno di essere riconosciuto, onorato e portato alla luce.

Un modo per Conoscersi

e Amarsi

Quando danzo, dentro di me si crea una magia, tutto il mondo esterno svanisce e si manifesta il mio mondo interiore, in questo mondo mi metto in ascolto, mi connetto e muovo il corpo, sento le energie e lascio fluire.

Mi lascio trasportare dalle meraviglie del mio giardino interiore e ripulisco le "erbacce" che non mi appartengono.

E una meditazione in movimento nella danza della vita.

Questo mi ha aiutata in diversi momenti ultimamente nella mia vita, soprattutto quando mi sentivo sopraffatta o persa, la danza mi aiuta a ritrovare il mio centro, eliminare le energie tossiche per me e di ricaricarmi di energia nuova e vitale.

Voglio portare questo strumento alle donne per conoscersi meglio ed amarsi di più.

Chiunque può danzare, semplicemente si impara a lasciare andare la mente è liberare il corpo, liberare la saggezza innata del nostro corpo

Il Beneficio degli Incontri

Può essere utile a riscoprire il tuo corpo, accoglierlo, risvegliare la tua energia femminile, maschile e vitale, a migliorare la percezione del tuo pavimento pelvico e della zona genitale, a prendere consapevolezza ed accogliere la tua ciclicità come chiave di accesso al potere di auto-guarigione, a portare pace tra le tue energie maschili e femminili per accogliere nuove relazioni basate sul rispetto, a portare un senso di benessere generale a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Se sei in gravidanza, può farti sperimentare delle tecniche importanti ed utili per favorire il parto naturale e se hai partorito da poco può aiutarti a recuperare il tono addominale e perineale e avvolta dall’amore del tuo bambino può danzare in fascia insieme a te.

Attraverso l’insegnamento accompagno le donne a riconoscere più amore per se stesse, e sogno un giorno dove vedo tutte le donne ballare, lasciarsi cullare dai loro stessi movimenti, lasciarsi essere Donne libere di essere se stesse”.

Ho scelto di portare questo percorso di Danza per essere un canale al servizio dell'Amore Divino.

E tu vuoi ri-scoprirti e conoscere meglio il tuo corpo sacro e dedicargli del tempo? Vuoi sperimentare una nuova via per accoglierti ed amarti?

Senti il bisogno di ritornare alla tua vera natura ed amare la tua natura ciclica?

Io sono qui per te, per accompagnarti in questo meraviglioso viaggio, con tanta umiltà, amore, gentilezza è gratitudine.