Massaggio Sobada Maya per il Benessere olistico Femminile

Percorso Sobada Maya per il benessere uterino per il Benessere Femminile

Nel 2022 ho sentito del esistenza di questo massaggio, e mi sono subito innamorata di questo massaggio ed approccio, così ho cominciato subito il percorso.

Prima ho vissuto un processo trasformativo su me stessa per equilibrare le mie parti energetiche di maschile e femminile per poter incanalare correttamente le mie energie ed imparare al meglio questa tecnica di massaggio e di accompagnamento al benessere femminile.

In seguito ho condotto un percorso esperienziale con 2 meravigliose donne per accertarmi della validità di questo percorso.

E devo dire che è stato un percorso molto entusiasmante di grande crescita e miglioramento. Le 2 donne che ho seguito per 4/5 mesi hanno imparato a conoscersi meglio, ad amarsi, accettarsi e ritrovare il loro centro di equilibrio.

Dall’autunno 2023 ho cominciato ad offrire questo percorso nei miei servizi.

Cos'è il massaggio Sobada per il Benessere Olistico Femminile?

La Sobada o massaggio Maya è un massaggio della tradizione messicana che affonda le sue origini ancestrali dal popolo Maya. Oggi in questi territori viene eseguito dalle parteras (ostetriche tradizionali messicane).

L'obiettivo di questo massaggio e percorso è quello di accompagnare ogni donna verso la conoscenza della propria ciclicità femminile e per ritrovare l'equilibrio naturale, oppure semplicemente verso la trasformazione come può essere la maternità e pre-maternità.

La Sobada Maya è un massaggio esterno che aiuta a guidare gli organi verso la loro posizione corretta per una funzione ottimale, allevia le tensioni e la rigidità degli organi, migliora la circolazione d'energia e sangue nell'addome, e a loro volta nell'utero.

Per me non è solo l'aspetto fisiologico che conta ma soprattutto quello energetico. Per questo è molto importante prima del percorso fare un approfondimento dello stato di benessere a 360° della Donna che si affida a me in questo percorso.

Nel percorso ti accompagno proprio a riscoprire la saggezza e la bellezza del tuo utero.

La connessione con il tuo utero, con il tuo potere, con la tua casa,

quella casa che ospita le tue emozioni e crea vita è molto importante.

E quando parlo di vita non mi riferisco necessariamente al dare alla vita un figlio, ma a dare alla vita i nostri progetti, idee, insomma creare noi stesse, partorire noi stesse.

Non è un caso che le donne soffrano di così tante condizioni dell'utero (compresa me: in passato avevo mestruazioni molto dolorose). Noi donne conserviamo nel nostro utero delle memorie, nostre, della nostra madre e della nostra nonna ( si, perché l'ovulo da cui siamo nate era già presente nel ovaie di nostra madre quando era in gestazione nel grembo di sua madre, nostra nonna).

Troppe emozioni represse in uno spazio ristretto e non ascoltato il nostro utero "urla" perché qualcuno lo ascolti.

Ed ecco che dà tutti i sintomi che conosciamo.

Infatti la Sobada si basa su tecniche di massaggio che contribuiscono alla "apertura" del corpo e delle emozioni.

Questo aspetto il più delle volte non viene preso in considerazione perché viviamo ancora in un mondo che ci disconnette dai nostri corpi e

vediamo le emozioni come qualcosa di isolato dalla salute.

Questo percorso è molto consigliato nella tradizione sudamericana per accompagnare qualsiasi donna nel re-equilibrio di disturbi specifici, come l'ovaio policistico e micropolicistico, cicli dolorosi, flussi scarsi/amenorrea, cicli irregolari, determinate problematiche di concepimento e nelle fasi della menopausa e del post parto.

Le informazioni contenute in questa pagina sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche o mediche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L'autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazione indesiderate.

Per prenotare il tuo Massaggio Sobada utilizza i contatti qui sotto.